Summer Camp English & Nature

logo corna su e scritta giù bianco.png

Presentazione
Il Summer Camp English & Nature organizzato dalla Cantina Alpina è un'attività estiva per bambini e ragazzi dedicato alla lingua inglese. Durante il campo i ragazzi potranno migliorare il proprio inglese con un'esperienza full immersion nella natura. Le attività e i laboratori saranno guidati dal nostro insegnante di inglese madrelingua Fraser Kent e da educatori con esperienze di animazione e coordinamento rivolte ai bambini.
Insieme guideranno i ragazzi alla scoperta dell’ambiente di montagna dell'antica borgata di Eclause, circondata da boschi e prati. Descrivendo il suo progetto didattico il nostro insegnante Fraser Kent ci ricorda che: “il mio stile di insegnamento è rilassato ma mirato, l'intenzione è quella di divertirsi imparando e di sentirsi ispirati l'uno dall'altro e dall'ambiente. Ogni giorno mireremo ad ampliare il nostro vocabolario, costruendo fiducia e abilità nel parlare e nel capire, esploreremo la lingua sia dentro che fuori la classe...

L'accoglienza e l’ospitalità
La vacanza inizierà domenica pomeriggio con il ritrovo dei ragazzi presso la Cantina Alpina accompagnati dai genitori. I responsabili e gli educatori condurranno i ragazzi a visitare gli spazi comuni e le camere a loro dedicate. Grazie a un briefing iniziale i ragazzi avranno modo di conoscere il programma e le regole del Summer Camp, prendere confidenza con il luogo ed entrare nello spirito della vacanza. Colazione, pranzo e cena verranno serviti nella sala ristorante della Cantina Alpina, con cibi genuini cucinati con prodotti freschi, provenienti da una filiera alimentare controllata e il più possibile a chilometro zero.

La giornata tipo rispetterà i seguenti orari, anche se saranno possibili variazioni a seconda delle attività tematiche e condizioni meteo:
 

08:00 – 09:00 Risveglio muscolare e Colazione;

09:00 – 10:30 Attività tematiche

10:30 – 11.00 Spuntino mattutino

11:00 – 13:00 Attività tematiche/laboratori

13:00 – 15:30 Pranzo, gioco digestivo e relax;

15:30 – 16:30 Attività tematiche

16:30 – 17:00 Merenda;

17:00 – 19:00 Attività ludico/sportive;

19:30 – 20:30 Cena;

20:30 – 22:00 Animazione serale.

Settimane in cui si svolgerà il Summer Camp:
 

dal 19 giugno al 25 giugno

dal 26 giugno al 2 luglio

dal 3 luglio al 9 luglio

dal 10 luglio al 16 luglio

dal 17 luglio al 23 luglio

dal 24 luglio al 30 luglio

dal 31 luglio al 6 agosto

dal 28 agosto al 3 settembre

dal 4 settembre al 10 settembre

Durata del campo 
Il campo ha una durata di una settimana, dalla domenica pomeriggio al sabato mattina.

Obiettivo

L’obiettivo del Campus Estivo English & Nature è quello di migliorare la lingua inglese, sia dal punto di vista della grammatica che della pronuncia, attraverso laboratori, attività, giochi ed escursioni nel bosco e sulle cime delle montagne.

A chi è rivolto
Dedicato a bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni. I partecipanti verranno divisi in gruppi in base all'età, mentre il programma sarà svolto in base al livello d’inglese di ciascun partecipante.

Il programma

Ogni giornata prevederà attività ludiche, vita comune, laboratori didattici, laboratori creativi e avventure nella natura sempre all'insegna del clima spensierato della vacanza. Ogni giornata inizierà con la colazione, servita nel ristorante della locanda e con la descrizione del programma della giornata. I laboratori si svolgeranno in parte la mattina e in parte il pomeriggio e rispetteranno i tempi dei ragazzi. Ampio spazio verrà riservato allo svago, alle attività ludiche all'aria aperta, ai giochi di squadra, a tornei sportivi e al godimento del tempo libero caratteristico di una vacanza. Il tutto in lingua inglese. 

bambini 4.jpg

Il Summer Camp English & Nature è rivolto ad un gruppo di massimo 10 bambini per ogni settimana.

Il costo del Summer Camp per un ospite è di 430 euro tutto compreso.

Per la preiscrizione non è previsto alcun pagamento