RIVOLUZIONE
mer 28 dic
|Eclause
Orario e luogo
28 dic 2022, 19:00 – 24 set 2023, 23:00
Eclause, Via Chabrieres, 2, 10050 Salbertrand TO, Italia
Info sull'evento
RIVOLUZIONE
Installazione luminosa di Esther Rolinson sulla facciata della Grangia Centrale di Eclause
La Cantina Alpina presenta RIVOLUZIONE, installazione luminosa di Esther Rolinson, sulla facciata della Grangia di via Fenil a Eclause.
Continua il nostro lavoro a Eclause: memoria della civiltà alpina come testimonianza di equilibrio con l’ambiente, esplorazione della natura come conoscenza ed esperienza, arte nelle Grange di Eclause come reinterpretazione di spazi dove tornare ad abitare.
Cantina Alpina ha già ospitato diversi interventi artistici nelle passate edizioni del Grangia Fest: “Bosco morto” di Nicolò Taglia, mostra fotografica su cosa resta dopo gli incendi della Val Susa; “Contrasti, Palermo - L. A.” di Paola Mongelli, fotografie sulle differenze negli spazi abitati; “Blu Eclause” di Severino Magri, tele che richiamano l’infinito del blu di Yves Klein; “Manifesto del Grangia Fest 2022” di Cristiano Polato, realizzato in serigrafia nella Grangia grande di Eclause; “Oro di Eclause” di Esther Rolinson, pietre dorate nascoste tra i muri della borgata.
RIVOLUZIONE è anche una mostra dei disegni e delle opere luminose di Esther allestita all’interno dell’antica Grangia di via Fenil.